lunedì 3 gennaio 2011

IL CAPODANNO DI RUBY

E così, ho trascorso il mio primo Capodanno in famiglia.
Devo dire che non mi è parsa una cosa proprio così eccezionale.
Nel senso che durante tutta la sera smi sono dedicato a perfezionare le mie due usuali occupazioni principali:

1- fare l'espressione più implorante possibile per ottenere cibo (la concentrazione questa volta, devo dire, è stata massima...e i risultati non si sono fatti attendere)

2- fissare il mio papà umano per esprimere l'incondizionato amore per lui (la qual cosa è durata senza interruzioni dalle 10 di sera fino alle 3 del mattino quando, esausto, sono crollato nella cuccia)

A parte questo, l'unica cosa diversa dal solito è stato il curioso fenomeno secondo il quale intorno alla mezzanotte, in giro per la città, esplodevano bombe che facevano un frasutono incredibile.
Onestamente però... io avevo sonno; avevo mangiato tantissimo; ripensavo ai miei lunghi e tristi anni passati in canile.
E quei botti, dal calduccio del soggiorno di casa mia e dalla vista estasiata del mio papà umano mentre era in bagno, tutto sommato non mi hanno fatto questo grande effetto.

Una cosa però mi è piaciuta molto del Capodanno.
Mi hanno detto di fare una lista di buoni propositi e di cose da ricordare per l'anno prossimo.
Io l'ho fatta.
Spero proprio di riuscire a mettere tutto in pratica perchè so che i miei genitori sarebbero molto felici.
Ora ve la leggo.


LISTA DEI BUONI PROPOSITI PER IL 2011.
DI RUBY.
PRIMA LISTA.
PRIMA E UNICA LISTA.
PER ORA.

1. Non mangerò più il cibo della mia sorellina quadrupede prima che lo mangi lei....o dopo che lo abbia vomitato.
2. Devo ricordarmi di sgrullare via dal pelo l'acqua piovana PRIMA di entrare in casa. E non immediatamente dopo aver varcato la soglia.
3. Devo ricordare che quando i miei genitori umani escono di casa e lasciano la porta della camera da letto aperta, non è perchè vogliono che io scaldi loro il posto sul cuscino finchè non rientrano.
4. Tutte le volte che il mio papà o la mia mamma umani vanno in cucina, non è per dare da mangiare a me.
5. Ogni volta che incontro un cane per strada, non devo strattonare improvvisamente il mio umano, causandogli la lacerazione dei legamenti e a volte un rovinoso sfracellamento sull'asfalto.
6. Quando sento abbaiare il commissario Rex, non devo guardarlo con sospetto  per poi tuffarmi a pesce sullo schermo della tv.
7. Non mi rotolerò su piccioni, pesci o granchi morti solo perchè vado pazzo per il loro odore.
8. Ogni volta che suona il campanello di casa, non vuol dire necessariamente che stanno cercando me. Quindi posso smetterla di abbaiare ed agitarmi come un posseduto.
9. Quando sono sotto la scrivania del mio umano, non farò le puzzette.
10. Non rubero' più i fazzolettini di carta al mio umano per poi ridurli in mille pezzettini (dei quali pezzi rivendico inequivocabilmente la legittima proprietà) e poi spargerli per tutta casa.

Firmato: Ruby

10 commenti:

  1. Ruby, i tuoi propositi sono eccellenti.....ma siamo sicuri che li seguirai alla lettera?...uhmmmm..secondo me qualcosa scappa fuori....ihihihihih...un super super bau nuovo 2011.....Rosalba

    RispondiElimina
  2. buon anno tesoro! finalmente una buona vita anche per te!
    i propositi sono buoni, ma secondo me ti amano così come sei!!!

    RispondiElimina
  3. mi amano, mi amano.
    ma io sono certo che migliorerò!
    bauuuuuuu!!!!

    RispondiElimina
  4. io con "Mio" (cagnolo adottato da canile), "Bu" (miciottolo proveniente da viale alberato), ci siamo divertiti molto nel leggere queste tue avventure di vita quotidiana...ti seguiremo anche su FB....
    Margherita

    RispondiElimina
  5. ciao devi essere un cane con tanta vita sociale quando inviti tutti i tuoi amici pelosi a cena da te saremo molto numerosi così ci potremo raccontare come è cambiata la nostra vita dopo il canile la mia è cambiata 7 mesi fa ...è fantastica buon anno amico FULL

    RispondiElimina
  6. @margherita: grazie e benvenuta!!

    @full: caro mio!! invitatissimo!! HO gia preparato l'osso anche per te...ma...GIU LE ZAMPE DA MIA SORELLA QUADRUPEDE EH!?!?

    RispondiElimina
  7. Ciao Ruby...anche io ho avuto quella festa coi botti..e anche a me hanno fatto venire sonno!!le mie mamme e i loro amici erano così contenti...bah, sono strani questi umani, però mi sono divertito: c'era tanta roba da mangiare, tanti amici che mi coccolavano, un prato in cui correrre!E' stato divertente..
    La mia mamma vorrebbe che anche io promettessi qualcosa per l'anno nuovo e credo che prenderò in prestito i tuoi punti 3, 4 e 5..giusto per farla contenta (se lo merita!), ma non so se riuscirò a mantenerli: proprio adesso è andata in cucina e io proprio non ce l'ho fatta a non seguirla :-)
    cmq ti auguro che questo 2011 sia proprio un anno da cani..e auguri anche ai tuoi umani! :-)

    RispondiElimina
  8. grazie!!!!
    sono sicuro che ce la farai!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Ruby,
    io invece ho tanta tanta paura dei botti e degli spari!! E allora la mia mamma, la notte di capodanno mi ha portato in un posto bellissimo, dove c'e' un lago e intorno tante montagne. Pero'.... anche li' si sentivano!! e allora sai che ha fatto? Ha messo la musica a palla e cantava e ballava per farmi ridere!!! Beh, devo dire che un pochino la paura e' diminuita... e poi c'era pure la mia cuginetta pelosa (la biondona). Quella tranquillona non la smuove nessuno!!!!
    Insomma, per fortuna e' passata!
    Riguardo ai buoni propositi, sono sicuro che il tuo elenco farebbe felice anche la mia mamma. E posso impegnarmi. Ma il punto 8, proprio mi e' impossibile. E' contro ogni mio principio! Questi umani non si rendono conto dei mille pericoli che ci sono dietro al suono del campanello.
    Ruby, di' la verita', se non ci fossimo noi, ma come farebbero???
    Brezza

    RispondiElimina
  10. @brezza: hai ragione!
    dobbiamo fare tutto noi...
    OH! MA CHE MAMMA STRAFIGA CHE TI RITROVI!!!

    RispondiElimina

lasciami in commento

potresti anche scodinzolare leggendo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...