giovedì 27 gennaio 2011

A NOI.


Questo post lo volevo dedicare

A NOI, che abbiamo saputo aspettare dietro le sbarre di un box di canile, non perdendo mai completamente la speranza.

A NOI, che qualcuno ci ha salvato, qualcuno dal cuore grande e vivo, restituendoci la dignità e la voglia di annusare l'erba.

A NOI, che oggi ci prendiamo il lusso di schiacciare un pisolino a pancia in su, senza doverci preoccupare di sentire freddo o paura.

A NOI, che non abbiamo dimenticato da dove siamo venuti, e che siamo consapevoli che tanti altri si trovano oggi nelle stesse nostre condizioni di ieri.

A NOI, che sappiamo amare nonostante tutto ciò che abbiamo passato e tutti quelli che hanno provato a farci dimenticare come si fa.

A NOI, che la coda va da sola a 1000 quando vediamo il nostro papà o la nostra mamma umani.

A NOI, che abbiamo sempre fame, anche quando abbiamo appena mangiato. Perchè di fame ne abbiamo patita tanta, troppa.

A NOI, che guardiamo al futuro, come abbiamo sempre fatto. Ma oggi lo vediamo di un altro colore: verde come un prato.

E poi...

A VOI,
UMANI BUONI,

che ci avete scelto tra migliaia,
che ci avete regalato un'altra possibilità,
che avete saputo vedere oltre le sbarre,
oltre le sofferenze,
oltre la sporcizia,
oltre i nostri sguardi tristi e i nostri corpi dimessi.

A VOI,
UMANI BUONI,
che avete saputo renderci di nuovo...
STRAORDINARI.
.

9 commenti:

  1. lo dico sempre hai tuoi amici di non perdere la speranza...nel frattempo io e tanti altri/altre facciamo del nostro meglio per rendere la loro vita il più felice possibile <3
    Ciao ciao
    Veronica (volontaria canile di Tavolara-La Spezia)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ruby, mi chiamo Lara. Io non posso capire quello che hai passato perché sono con la mia mamma "umana" da quando avevo 60 giorni. Ho sempre avuto tutto e più di tutto. Pero' ora ti faccio parlare con la mia sorellina Daisy che non ha una storia proprio così fortunata.
    Ciao Ruby, sono Daisy. Fino al 19 settembre ero quella che gli uomini chiamano una "randagia". Poi, ho incrociato per caso lo sguardo della mamma. Quando mamma mi ha presa non ero messa proprio benissimo. Un po' magrolina, pelo bruciato e dente spezzato. Ora ho il pelo lucidissimo e ho preso i chiletti giusti. Diciamo che a scuola di agility ne faccio girare di code!!!! Quando vedevo la mia sorellina Lara scodinzolare nei sogni, all'inizio proprio non capivo... ma da circa un mesetto la mamma mi ha detto che nel sonno, scodinzolo anch'io! Lara ed io ti salutiamo. Ciao Ruby, buona vita!

    RispondiElimina
  3. ciao lara e ciao daisy!!!
    siete tanto fortunate e vi auguro una vita favolosa!!
    ---anche alla vostra super-mamma!

    RispondiElimina
  4. grazie Ruby, io umile umana e mamma di Full ti ringrazio e auguro a VOI che siete passati per il " carcere duro " come il mio papà e nonno del mio amatissimo peloso dice sempre , un mondo di felicità ve lo siete meritato , ma il grazie è anche per l'amore che sapete darci sapessi come dopo aver preso in casa il mio peloso la mia vita è cambiata sono più sorridente e FELICE anche se di disastri il mio amato ne combina tanti ,ma vederlo come ora sul mio letto sereno felice finalmente mi fà passare tutte le arrabbiature . GRAZIE a voi splendidi cani e un augurio a quelli che spero presto possano trovare una casa ma ricordatevi la fortuna è più nostra per avervi scelti perchè Voi di amore ne dimostrate a iosa . CIAO cane filosofofo ( un saluto al tuo umano che ti presta le mani per scrivere ) , o scrivi da solo ? mamma Daniela

    RispondiElimina
  5. @DANIELA:
    scirvo da solo ovviamente !! ;)
    grazie a te e torna a trovarmi!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ruby io sono Fiby una pelosona di 10anni. Io nn sono stata in canile come te ma da quando avevo 4 mesi sto con la mia mamma, il mio papy e la mia sorellina umana, io sono stata fortunata anche se dalla nascita io sono muta, la mia mamma mi ha portato da tanti dottori ma nessuno ha capito perchè, ma la mia mamma mi ha amato lo stesso e mi ha viziato tanto tanto ed e sempre (anche troppo) molto apprensiva con me. Ciao Ruby ti auguro una vita felice e una leccatina! Fiby

    RispondiElimina
  7. @fiby:
    buona vita a te cara fiby!! e benvenuta!!!

    RispondiElimina
  8. ... a Voi, che con uno sguardo ci cambiate la giornata, a Voi, che ci ricordate il valore di una carezza, a Voi, che ci amate anche se non siamo il massimo, a Voi che ci riconciliate con la vita.

    RispondiElimina

lasciami in commento

potresti anche scodinzolare leggendo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...