giovedì 15 settembre 2011

A ME QUELLA NON PIACE (parla Cicco - sorella quadrupede di Ruby)


A me quella lì non piace affatto.

E' arrivata all'improvviso senza essere invitata.
E in famiglia ha creato inizialmente il putiferio.
Io un'umana così piccola non l'avevo mai vista.

Adesso ha tre mesi ma riesce già a comandare tutti a bacchetta. 
Figuriamoci quando avrà 5 anni come me!
E' tutta rosa, morbida e non ha peli. Solo pochissimi sulla testa.
A dirla tutta, è proprio bruttina.


Pur essendo minuscola, ne combina di tutti i colori.
Fa anche le puzzette!

Frigna dalla mattina alla sera e così si prende tutte le attenzioni.
Da quando è arrivata, ogni volta che qualcuno entra in casa, devo fare i salti mortali e le scodinzolate a frullatore (velocità massima) per farmi notare.

Le danno sempre una cosa morbida e gommosa da rosicchiare. Si chiama "ciuccio" ed è un gioco superfavoloso. Dopo molte insistenze, svariate pose da bravo cane, e almeno due ore di scodinzolate, sono riuscita ad averne uno anche io! Che diamine!
Quella invece ottiene tutto senza manco dover chiedere!

LA FANNO PERFINO SALIRE SUL DIVANO!


Che poi, fra noi due, quella che sporca di più è lei!
Infatti i bisogni li fa in casa e non deve neanche trattenerseli fino a che non la portano fuori.
Non ha bisogno di camminare (e tra l'atro è talmente impedita che non è neppure capace).
Pensate che, quando usciamo tutti insieme (io, la mia mamma umana, il mio papà umano, Ruby e quella lì), lei la mettono su una specie di carretto, come fosse il Papa!
Si guarda intorno e se la gode senza neanche muoversi.
Se le scappa, la fa direttamente lì nel carretto. E le dicono pure Brava!
Io non la sopporto proprio.

Inizialmente mi sono un po' abbattuta a causa di questa nuova situazione.
Ma poi ho pensato: meglio non perdersi d'animo.
E sapete che vi dico?
Sono riuscita a sfruttare la situazione, mi sono rimboccata le zampe...e ho deciso di ritagliarmi il mio posto!
Di prepotenza.

In fondo...

C'ERO PRIMA IO.

9 commenti:

  1. bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :D :D

    RispondiElimina
  2. dai ragazza non preoccuparti non è poi così male "quella li" vedrai trta un pò vi divertirete tutti assieme un bacio anche sul tuo musetto mamma di FULL

    RispondiElimina
  3. Enno'... Cicco stavolta hai tutte le ragioni! Ecchecavolo!! Io proprio non capisco perché gli umani trovino così' interessanti questi nanetti urlanti! Ma che c'hanno di speciale? Che poi, finche' stanno nel carretto... pure pure.. ma quando si fanno più' grandicelli corrono, gridano, si agitano. No no... neanche io li sopporto. Ho visto pero' che mia cugina Maya ha trovato il lato buono dell'avere un moccioso tra le zampe: il nanetto, quando sarà più grandicello, avrà spesso in mano qualcosa di commestibile e delizioso.
    Tu Rubaglielo! (ma senza farti vedere, eh! mi raccomando)
    una scodinzolata da Brezza, ex sciupacagnette, ora ladruncolo di professione

    RispondiElimina
  4. no,vabbè...meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  5. ho riso tanto, davvero. Ancora di più vedendo le foto :) Cicco, tieni duro, lo so che per ora la cucciola non sa fare altro che gridare e fare bisognini, ma poi crescerà (gli umani sono più lenti, che ci vuoi fare), e sarà bello, avrai una compagna di giochi. Sai, noi qua siamo 7 pelosoni, e abbiamo 2 cuginette umane, che letteralmente adoriamo. La più piccola ha 5 anni, a dire il vero è una peste viziata, ma noi le vogliamo bene lo stesso (anche perché Mami la rimprovera se ci rompe le scatole). Imparerai ad ignorare i capricci della cucciola umana. Anzi, sarà compito tuo e di tuo fratello proteggerla ed insegnarle le cose importanti nella vita. Un bacio, e tanti auguri per il nuovo arrivo in famiglia :*)

    RispondiElimina

lasciami in commento

potresti anche scodinzolare leggendo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...